PL-TOP il nuovo fondo supercoprente Linvea

15-01-2019

PL-TOP il nuovo fondo supercoprente Linvea

Vi presentiamo oggi l’ultimo arrivo in casa Linvea. Si tratta di PL-TOP, il nuovo fondo dalle  straordinarie capacità supercoprenti del catalogo Linvea.

PL-TOP è il fondo pigmentato al solvente per utilizzo sia esterno che interno, della collezione Linvea. Il prodotto è idoneo a fissare e ricoprire macchie persistenti sulla superficie.

PL-TOP per utilizzo interno

PL-TOP può essere utilizzato all’interno, grazie alla sua formulazione a base di solventi dearomatizzati inodore dalla bassissima esalazione, che ne consentono l'applicazione all'interno. La caratteristica inodore promuove il suo utilizzo in ambienti dove sono richieste  determinate condizioni di igiene e pulizia, come cucine, bagni,refettori, sale per consumo alimentare e tutti gli ambienti le cui pareti sono interessate da macchie difficili da eliminare o ricoprire.

PL-TOP contro macchie di ogni tipo

Il prodotto è perfetto per coprire macchie di varia natura, sulla superficie, che dovrà successivamente essere tinteggiata. PL-TOP è un fondo ancorante consolidante per intonaci, idoneo per fissare e ricoprire macchie persistenti come: vino rosso, olio, caffè, fumo e nicotina. PL-TOP garantisce un’ottima adesione su diversi tipi di supporti, ha ottime capacità isolanti e consolidanti ed è in grado di raggiungere, attraverso i pori della muratura, sia gli strati in profondità che in superficie, consolidando lo sfarinamento e il degrado degli intonaci.

Particolarmente adatto per la preparazione di superfici in cemento armato, cemento prefabbricato, guaina bituminosa e asfalto minerale, PL-TOP favorisce uniformità di colore di pitture e rivestimenti.

E’ disponibile in colore Bianco, in confezioni 1 - 2,5 - 10 litri.
Da conservare in confezioni ben chiuse e al riparo dal gelo.

 

Vediamo alcuni dettagli e ulteriori caratteristiche del prodotto.

PL-TOP offre un ottimo livello di copertura. Buoni anche i livelli di riempimento.

I tempi di essiccazione si aggirano tra le 6 e le 8 ore, ma possono allungarsi in funzione delle condizioni climatiche.

La sua sovrapplicazione è consigliata dopo almeno 12 ore: anche questo dato è soggetto a variazioni dipendenti dalle condizioni climatiche.

Si consiglia il ricorso a PL-TOP specificamente su intonaci nuovi e vecchi, sempre previa eliminazione di parti incoerenti o in fase di distacco, cemento, fibrocemento, guaina bituminosa, asfalto minerale.

Il prodotto è idoneo per l’impiego come fondo in cicli silossanici, poiché non occlude la porosità del supporto.

Circa la sua applicazione si consiglia di utilizzare il pennello, in particolare quando i

supporti interessati evidenziano un assorbimento e uno sfarinamento accentuato.

 

PL-TOP: utilizzo in funzione delle superfici

Su muri nuovi o sfarinanti, cemento o fibrocemento.

Su supporto perfettamente asciutto, coeso e pulito:

  • applicare una mano, di prodotto, diluita dal 50 al 60% in volume, con Acquaragia inodore 914050L;
  • a supporto perfettamente asciutto, sovrapplicare con finiture sintetiche o silossaniche.

 

Su Guaina Bituminosa nuova:

  • attendere minimo 20-30 gg per la totale evaporazione dei solventi presenti;
  • a supporto perfettamente pulito, applicare una mano di prodotto diluita al 50% in volume con Acquaragia inodore 914050L;
  • attendere minimo 24 ore;
  • finire con 2 o 3 mani di Stereofix.

Riassumendo, PL-TOP è un prodotto utile al trattamento di macchie difficili da rimuovere che, se affrontate con altri prodotti della stessa tipologia, sopravviverebbero sulla superficie lasciando il tipico alone post-macchia.

PL-TOP riesce a evitare questa conseguenza grazie alla sua formulazione ed alla sua particolare proprietà di profonda penetrazione nel fondo.

Grazie alla sua formulazione, PL-TOP è il prodotto “principe” per trattamenti in ambienti interni.

 

Per ulteriori informazioni tecniche, consulta le specifiche del prodotto!