Over-Ex la nuova finitura Linvea dalla straordinaria resistenza

30-04-2018

Over-Ex la nuova finitura Linvea dalla straordinaria resistenza

Over-Ex è la nuova finitura Linvea pensata per il trattamento di superfici particolarmente esposte o “stressate”. Scopriamo le sue caratteristiche tecniche e le criticità che è in grado di risolvere. 

I laboratori Linvea hanno “sfornato” Over-Ex, una nuova finitura dalle straordinarie proprietà protettive, da applicare su pavimentazioni e supporti interni ed esterni.

Si tratta di una finitura poliuretanica consigliata per il trattamento di superfici che subiscono notevole stress da parte di agenti atmosferici e da usura da calpestio, come le terrazze e i pavimenti dei garage interni.

Over-x è disponibile in tre diverse finiture:

Dal punto di vista strettamente tecnico, Over-Ex è una finitura poliuretanica bicomponente all’acqua, trasparente e protettiva per interni ed esterni. Idonea sia per supporti in muratura verniciata che come protezione per pavimentazioni.

La caratteristica poliuretanica conferisce notevole durezza al film applicato, oltre che una resistenza chimica contro le sostanze aggressive come alcool, vino, olio, benzina e detergenti (si pensi agli interni di garage e ad ambienti per il consumo di cibo).

Over-Ex è ottimo per:

  • pavimenti interni
  • pavimenti esterni e terrazze,
  • garage, box e parcheggi interni,
  • legno e parquet,
  • microcementi ad effetti decorativi

Over-Ex risulta particolarmente resistente al calpestio, all’abrasione, agli agenti atmosferici, ai raggi UV. Grazie alle sue proprietà in termini di resistenza e lavabilità, il prodotto trova impiego come strato protettivo in ambienti come:

  • bagni e cucine,
  • effetti decorativi,
  • su Extrema,
  • in tutti i casi in cui è richiesta resistenza chimico-fisica

Over-Ex su Extrema migliora l’efficacia protettiva ancora più a lungo!

Per quanto riguarda l’applicazione di Over-Ex su Extrema, si consiglia di stendere due mani di Over-Ex entro le 24 ore dall’ultima applicazione di Extrema, per aumentare la resistenza di superfici interne ed esterne.

Extrema è uno dei prodotti speciali del catalogo Linvea, è uno smalto epossidico all’acqua bicomponente, per interni a bassissimo contenuto di solventi, idoneo per pavimenti a traffico leggero gommato, per muratura, cemento, piastrelle in ceramica, formica e certificato per l’utilizzo al’interno di celle frigorifere e ambienti destinati alla conserva o consumo di alimenti.

Risulta chiaramente l’efficacia dell’applicazione combinata di Over-Ex su supporti precedentemente trattati con Extrema, per garantirne la resa nonostante la continua esposizione ad agenti atmosferici, calpestio o traffico gommato.

Per lavorare, invece, su muri già verniciati si consiglia l’applicazione di due mani di Over-Ex per impreziosire e proteggere le vernici tradizionali e quelle ad effetto decorativo.

Dal punto di vista tecnico-normativo, Over-Ex è conforme a quanto previsto dal sistema HCCP e dal regolamento CE 852/2004; é certificato per ambienti contenenti alimenti, come le celle frigorifere secondo la norma UNI 11021:2002 o destinati al consumo di cibo.

Metti alla prova le caratteristiche della nostra nuova finitura poliuretanica bicomponente all’acqua Over-Ex. Grazie alla sua formulazione chimica le tue superfici saranno protette e resistenti. Scopri tutte le informazioni, consulta la scheda tecnica.

Over-Ex straordinaria resistenza.

scopri il prodotto