Eliminare la muffa con i prodotti Linvea: la linea Antimuffa

12-10-2016

Eliminare la muffa con i prodotti Linvea: la linea Antimuffa

Pensare alla casa come un luogo di benessere e relax, un ambiente sano e pulito, un habitat ideale dove sentirsi protetti ed al sicuro, dove comfort è sinonimo di clima ideale, di pareti asciutte, trattate con prodotti naturali capaci di far “respirare” le superfici non più soggette a muffe ed ai danni provocati dell'umidità. Per preservare “l'oasi di casa” occorrono interventi seri e duraturi. Per questo Linvea dice basta alle soluzioni inefficaci, ai trattamenti che devono essere ripetuti spesso, risultando così poco economici. Ora Linvea, grazie alle sostanze fungicide degli “Antimuffa”, è in grado di prevenire il formarsi delle muffe sulle pareti. Ovunque sia richiesta un'azione di prevenzione o di recupero, gli “Antimuffa” rivelano la loro efficacia garantendo per bagni, taverne, cucine, sottoscala, cantine e palazzi antichi un'azione efficace per 4 anni. Le prestazioni tecniche degli “Antimuffa”, infatti, permettono una corretta traspirabilità delle pareti evitando la formazione della condensa, terreno fertile per la proliferazione di batteri e funghi, riducendo i problemi respiratori dovuti alla presenza di spore fungine.

Tutto ciò senza trascurare l'aspetto estetico: gli “Antimuffa” sono caratterizzati da una particolare finitura satinata, piacevole al tatto e di bell'aspetto, in grado di dare agli ambienti un tocco di raffinata eleganza. Bellezza ed efficacia. I prodotti Linvea, se applicati a regola d'arte e seguendo scrupolosamente le specifiche tecniche, sono fatti per durare nel tempo e dire finalmente addio a muffa e condensa.
PRODOTTI ANTIMUFFA LINVEA: BENESSERE DI CASA

 

Tutte le informazioni tecniche di seguito riportate hanno carattere indicativo. Per informazioni più dettagliate si prega di consultare il nostro servizio di Assistenza Tecnica.

 

TERMOISOLANTE ANTIMUFFA
Idropittura ad isolamento termico, fonoassorbente, anticondensa ed antimuffa.

Il TERMOISOLANTE ANTIMUFFA elimina il problema della formazione di muffa sulle pareti delle case moderne dovuta alla condensa che si manifesta con macchie scure presenti in particolar modo sui muri più freddi. Il problema viene accentuato a causa degli infissi con doppi vetri e alla riduzione dell'altezza dei soffitti che favorisce la diminuzione della circolazione dell'aria. La presenza di punti freddi nelle pareti interne, specialmente negli angoli, provoca condensa dell'umidità ambientale che determina la formazione di muffa.

Perché utilizzare il TERMOISOLANTE ANTIMUFFA?

  • Effetto isolante tipo “doppio vetro” dovuto alle microsfere ed alla loro bassissima conduttività termica. E' come se la pittura contenesse al suo interno microsferici doppi vetri.
  • La superficie protetta con il TERMOISOLANTE ANTIMUFFA reagisce bene allo “scambio termico” grazie al basso peso specifico dell'idropittura che permette di lasciare una quantità maggiore di prodotto sul muro.
  • Riduzione della formazione di condensa nei punti freddi (travi, angoli, etc.).
  • Azione preventiva contro lo sviluppo di muffe.
  • Azione termoisolante con caratteristiche fonoassorbenti e caratterizzata da una calda e morbida sensazione al tatto.

 

 

L'ANTIMUFFA
Idropittura murale lavabile per interno per la prevenzione della muffa.

L'ANTIMUFFA è un'idropittura lavabile a base di copolimeri vinilici in dispersione acquosa e cariche selezionate. L'inserimento nella pittura di additivi fungicidi ad ampio spettro impedisce la formazione della muffa. Data la sua caratteristica di lavabilità si sconsiglia l'uso in ambienti umidi dove vi sia formazione di condensa.

 
Perché utilizzare l'ANTIMUFFA?
 

  • Ottima lavabilità che non pregiudica il potere antimuffa.
  • Leggera satinatura.
  • Buona copertura ed ottima adesione.
  • Eccezionale prevenzione della muffa.
  • In tutti i casi dove non sia presente la muffa ma si desideri ottenere delle pareti altamente igienizzate e per svolgere un'azione preventiva contro la muffa (ospedali, ristoranti e caseifici).
     

L'ANTIMUFFA TRASPIRANTE
Idropittura murale traspirante per interno per la prevenzione di muffa.

L'ANTIMUFFA TRASPIRANTE è un'idropittura murale non filmogena a base di copolimeri vinilici in dispersione acquosa e cariche selezionate. La sua composizione di prevenzione della muffa e la sua traspirabilità la rendono idonea in ambienti come cucine, bagni, interrati, dove l'umidità relativa può raggiungere la saturazione (effetto condensa). L'inserimento nella pittura di additivi fungicidi ad ampio spettro impedisce la formazione della muffa e la loro mancanza di solubilità in acqua li rende sempre presenti nei film di idropittura, evitando così che gli additivi trasferiscano nell'ambiente esterno durante il fenomeno di traspirabilità.
 
Perché utilizzare L'ANTIMUFFA TRASPIRANTE?
 

  • Eccezionale traspirabilità che non pregiudica il potere antimuffa.
  • Effetto vellutato.
  • Buona copertura ed ottima adesione.
  • Eccezionale prevenzione della muffa.
  • In tutti i casi dove non sia presente la muffa ma si desideri ottenere delle pareti altamente igienizzate e per svolgere un'azione preventiva contro la muffa.
  • Ottima laddove ci sono alte concentrazioni di umidità. Evita l'effetto rugiada.

 
N.B.: Per tutti i cicli antimuffa evitare l'uso della soluzione di Ipoclorito di Sodio.
 

IGIENIX
Prodotto per il trattamento delle muffe.

 

L'IGIENIX è una soluzione acquosa risanata ad effetto alghicida e fungicida per il trattamento di muri, tegole e rivestimenti contaminati.
Perché utilizzare IGIENIX?
Azione Igienix
A) MURO INFESTATO DA FUNGHI E ALGHE
La figura mostra la tipica situazione di un muro infestato da funghi ed alghe. All'esterno sono visibili soltanto le spore (parte riproduttiva) dei funghi. La parte vitale del fungo però e l'ifa che cresce nel muro come una radice. Le alghe, invece, non penetrano all'interno, rimanendo in superfice.
 
B) PULIZIA DELLA SUPERFICIE
I prodotti disponibili sul mercato per il risanamento dei muri, sono generalmente a base di ipoclorito di sodio (candeggina). Tali prodotti puliscono le superfici ma non distruggono le ife dei funghi che si trovano nel substrato della parete. Perciò anche se le superfici sembrano pulite, le ife sopravvissute penetrano nuovamente ed in poco tempo il nuovo strato di rivestimento, formando altre spore visibili.
 
C) RISANAMENTO MURALE
Mediante l'uso dell'IGIENIX è possibile eliminare la parte vitale del fungo in quanto il principio attivo (efficace contro batteri, lieviti, funghi ed alghe) migra nel substrato distruggendo le ife. Dopo il risanamento si può applicare il ciclo antimuffa.
N.B.: Evitare l'utilizzo della soluzione di Ipoclorito di Sodio prima e dopo l'uso dell'IGIENIX.

ISOLIN
Prodotto all'acqua per interni ed esterni per la soluzione delle macchie.

L'ISOLIN è una soluzione acquosa di sali che, reagendo col supporto, fissano le macchie impedendo che esse affiorino. Data la sua natura acida è molto efficace su supporti traspiranti non plastici.
 
Perché utilizzare l'ISOLIN?
 
Per l'eliminazione di macchie di nicotina, caffé, pennarello, fuliggine, perdite d'acqua, alghe, etc.
 
Data la natura diversa delle macchie si consiglia di fare una prova preliminare.
 

* I prodotti della linea “ANTIMUFFA” della Linvea s.r.l. Sono classificati come non pericolosi in base al Dgl del 14/03/03 n. 65.

SalvaSalva